venerdì 27 novembre 2015

IL NATALE E' ALLE PORTE


Manca pochissimo a natale,ma ogni anno c'è il solito problema..i regali!
Cosa c'è di meglio di un weekend rilassante,una giornata in una Spa o una cena fuori per due?dovete fare un regalo agli zii,ai genitori o ad una persona cara ma non avete la più pallida idea di cosa regalare? lo Smartbox può esservi d'aiuto,è un cofanetto che comprende soggiorni,notti in hotel,cene fuori o momenti di relax..Un idea molto originale per fare un regalo molto particolare e speciale!


Per la donna ci sono davvero tantissime ideee..profumi,gioielli,,set per il trucco,borse,piastra o anche oggetti per la cucina..come la macchina per fare il pane,il fornetto per cuocere la pizza e tanto altro!Se si vuole optare per idee più semplici si puo anche pensare ai prodotti thun di cui la maggior parte delle donne impazziscono.
Per chi è appassionato di fotografia si può pensare ad un oggetto che sicuramente apprezzerà davvero molto,la macchina fotografica reflex! Se invece ce l'ha già, si può passare alle attrezzature come un obiettivo o il flash esterno oppure un idea ancora più geniale e utile, dei corsi di fotografia.
Per l'uomo è già un po più difficile..ma non impossibile!
Le idee più comuni ma ideali sono profumi, abbigliamento o orologi. La cosa principale da fare è pensare a quali sono gli hobby cosi da avere ancor di più le idee chiare.
Ma non dimentichiamoci dei bambini!
Il natale per loro ha tutto un altro sapore..ce la magia del natale ed è la festa preferita per la maggior parte dei bimbi.
Già qui è molto più semplice pensare al regalo..basta dedicarsi a pupazzi,puzzle,giochi in scatola e in base all'età e ai gusti si puo capire meglio che regalo fare.

GITA DI UN GIORNO



Se vuoi fare una gita di un giorno,andare via un weekend o semplicemente visitare un posto nuovo, un paese che posso consigliarti è' Spotorno ,in Liguria.
Non importa se ti capita un giorno con il vento o che fa troppo freddo.Puoi tranquillamente posteggiare la macchina nei parcheggi a pagamento e fare tranquillamente tutti i giri che vuoi!
Puoi passeggiare tranquillamente sul lungomare o fare un giro nei negozietti che ci sono nel centro della città.
Per pranzo,se vuoi mangiar qualcosa di buono e gustoso senza pagare troppo e senza fermarti nei ristoranti,puoi anche andare in uno dei numerosi panettieri del centro e mangiare focacce fresche o prodotti tipici del paese..un idea che posso dare è quella di comprare da mangiare cose come focacce o pizzette e andare a mangiare sulla spiaggia..
è un paese adatto a tutti e c'è davvero molto divertimento.
ci sono molti parchi per far giocare i bambini e diverse aree cani per gli amici a 4 zampe.

FINALMENTE E' VENERDII!



giovedì 26 novembre 2015

LO STREET FOOD




Lo street food consiste nei cibi e nelle bevande che sono venduti già pronti per il consumo e si trovano soprattutto in strada,nei luoghi pubblici,da commercianti ambulanti ma anche da carretti o furgoncini.consente di mangiare in maniera meno costosa,rapida e informale ed è strettamente legato al cibo d'asporto e da altri consumi di questo tipo come gli snack,fast food e pranzo a sacco.
Alcuni esempi di Street Food,ci sono stati all'Expo 2015.
tipo nel padiglione del Belgio,che con solo 4 euro potevi prendere un cartoncino contenenti le patatine a doppia cottura.
altri esempi sono il riso sullo stecco che si trovava nel padiglione del Laos e che trattava di riso cotto a vapore,passato nell'uovo e successivamente  fritto.un modo originale per gustare il riso in un piatto semplice,nutriente e saporito oppure l'arancina con il riso basmati che si trovava nel padiglione dell'india e ti dava la possibilità di mangiare un cibo saporito e gustoso.

PALMA DI MAIORCA


INFORMAZIONI SULL'ISOLA
Palma di Maiorca,è la più grande città sull'isola di Maiorca ed è una delle Isole Baleari al largo d4ella costa sud-orientale della Spagna.
è uno dei principali centri turistici delle Baleari,apprezzato per le spiaggie,i divertimenti e la vita notturna.è ricco di alberghi e villaggi turistici spesso con animazione internazionale.
Gode di un clima mediterraneo e ha una temperatura annuale di 17°. Febbraio è il mese più freddo,agosto quello più caldo.
I posti più belli da visitare,sono:
-Il Castello del Belvedere
-Pueblo Espanol
-Paseo Maritimo
Il centro storico,è la parte più antica della città ed è anche una zona molto rinfrescante dove poter passeggiare durante le giornate più umide e calde.
Si può anche dare un occhiata ai diversi cortili privati e ad altri luoghi da visitare tra cui la Cattedrale di Santa Maria,l'Arena,il Museo dell'arte spagnola contemporanea e tante altre attrazioni.
Ci sono tre spiaggie molto particolari.


COME ARRIVARCI
L'Aereoporto di Palma di Maiorca è il principale aereoporto dell'isola e ha voli giornalieri da molte città europee. è diviso in 4 moduli:A,B,C,D e all'uscita dall'aereoporto C si trova il punto di incontro per gruppi,navette e taxi prenotati prima.
è importante da sapere che l'areoporto si trova a soli 9 chilometri dal centro di Palma.
L' ETM Linea 1,è il servizio di autobus che collega il porto di mare,il centro della città e l'aereoporto ogni quarto d'ora con la tariffa di 2 euro.
I viaggiatori possono viaggiare solo a Palma di Maiorca e  non ci sono ponti o collegamenti stradali con la terra ferma. Ci sono diverse società che offrono servizio traghetto tra Palma di Maiorca e le altre isole dell'arcipelago.
I trasporti pubblici da poter utilizzare,sono gli autobus e i treni.

DOVE POTER ALLOGGIARE
Ci sono moltissimi alberghi e villaggi turistici.
Uno degli hotel che ha ricevuto molte recensioni positive è l' "Hotel Isla Mallorca & Spa".
Questo hotel,si trova nel centro della città di Maiorca ed è un hotel con Spa a 4 stelle.
è vicino a molti luoghi d'interesse tra cui Plaza Gomila,il castello di Bellver e la cattedrale di maiorca che si trova a soli 2,1 km di distanza.
Questo hotel,offre un ristorante che propone un alta scelta di piatti da provare per la colazione,il pranzo e la cena.
Nella parte esterna dell'Hotel  ti puoi rilassare nella piscina o sui comodi lettini.Se vuoi bere qualcosa di rinfrescante puoi andare nel bar bordo piscina.
Oltre alla piscina,ci sono altre strutture confortevoli e rilassanti di cui puoi usufluire.
Tra cui la Spa,il centro benessere,la sauna e il bagno turco.
durante il soggiorno potrai usufluire del wi-fi gratuito.

SUSHIKO

                                         
LA STORIA:
Il primo ristorante sushiko nasce nel 2009 in Reggio Emilia.Fino al 2012,l'azienda si è dedicata a sviluppare,progettare,realizzare e gestire al meglio 5 locali aperti al pubblico cercando sempre di migliorare
Ad oggi Sushiko ha oltre 30 ristoranti e entro la fine del 2015 ha intenzione di arrivare a 40 locali sul teritorio nazionale e entro il 2016 vuole arrivare a 60.
L'idea fu quella di aprire un ristorante orientale deliziando i clienti con menù illimitati a prezzi imbattibili e fissi.

COME FUNZIONA SUSHIKO:
Sushiko è un ristorante giapponese in cui hai la possibilità di mangiare sia sushi che altri piatti come il riso alla cantonese,salumi,mozzarelline,carne e pesce.. ma la cosa più bella e interessante è che puoi mangiare tutto ciò che vuoi,quanto vuoi..a prezzo fisso.

VODKA PESCA LEMON


Ho deciso di proporre un Cocktail che a me piace davvero molto.

INGREDIENTI PER 4 PERSONE:
16 Cubetti di ghiaccio
200 ml di vodka
400ml di vodka alla pesca
4 lemon soda
4 fettine di ananas


PREPARAZIONE:
Prendere lo shaker e versare la base alcolica di vodka,aggiungete la vodka alla pesca ed il lemon Soda.
Miscelate gli ingredienti agitando lo shaker per circa 20 secondi in posizione orizzontale con tutte e due le mani per far si che il tappo resti fermo sul comntenitore.
Dividete il liquido ottenuto in quattro tumbler alti versando in ognuno 4 cubetti di ghiaccio.
Decorate il bicchiere con delle fettine d'ananas e servite all istante.

Fonte: http://cucina.excite.it/cocktail-vodka-pesca-lemon.html

A me piace davvero molto infatti quando esco con gli amici o vado a ballare con le mie amiche,lo prendo sempre.

RICETTA: IL TIRAMISU'


IL TIRAMISU'
Ho scelto questa ricetta,dato che il tiramisù è il mio dolce preferito e secondo me è anche molto facile da preparare.
Mia mamma mi ha insegnato a farlo quando ero più piccola infatti lo facciamo spesso insieme.




INGREDIENTI:
- Uova ( 6 medie)
-Zucchero 120g + 2 cucchiai per i caffè
-Mascarpone 500g
-Caffè (Quanto basta per bagnare i savoiardi)
-Cacao in polvere (Quanto basta per spolverizzare il tiramisù)
-Cioccolato in scaglie q.b per ricoprire il tiramisù
-Savoiardi  400g



PREPAZIONE:
Per preparare il tiramisù dividete gli albumi dai tuorli,poi aggiungete ai tuorli metà dello zucchero e montate con uno sbattitore elettrico dotato di fruste fino ad ottenere un bel composto chiaro,spumoso e cremoso. Aggiungete il mascarpone al composto quindi,occupatevi degli albumi: montateli,aiutandovi con una planetaria o con uno sbattitore elettrico.Quando saranno semimontati aggiungete l'altra metà dello zucchero a pioggia e continuate a montare finchè non saranno a neve ben ferma.Una volta che gli albumi saranno montati alla perfezione,aggiungeteli al composto di tuorli,zucchero e mascarpone.
Fate questa operazione delicatamente,mescolando dal basso verso l'alto con un cucchiaio, in modo da non smontare gli albumi.
Ora che la crema è pronta disponetene un cucchiaio sul fondo di ogni coppetta, oppure in un unica teglia e passate i savoiardi nel caffè facendo attenzione a non inzupparli troppo..Quindi sistemateli nella coppetta,tagliandoli secondo la forma del contenitore.
Disponete un cucchiaio di crema sopra i savoiardi,livellate la crema e ricoprite con un altro strato di savoiardi imbevuti nel caffè.Se i primi li avete disposti verticalmente questi ultimi poneteli orizzontalmente,e viceversa.
Livellate bene e spolverizzate con il cacao amaro in polvere e se volete aggiungete qualche ricciolo di cioccolato.
Riponete in frigo per qualche ora per far compattare il dolce e...buon appetito!

CONSERVAZIONE:
Conservate il tiramisù chiuso in un contenitore ermetico e posto in frigorifero,per due giorni al massimo.
Se volete potete anche congelarlo e consumarlo entro 1 mese al massimo.

Se vi fa piacere fatemi sapere nei commenti come vi è venuto e se vi è piaciuto!!

Fonte: http://ricette.giallozafferano.it/Tiramisu.html


martedì 24 novembre 2015

Vi voglio bene❤️❤️


RECENSIONE BLOG:MY BLOG


Oggi ho deciso di fare una piccola recensione su un blog che personalmente mi ha colpito molto!:)
Anche se non è proprio nei miei gusti il colore utilizzato..si abbina ai temi che affronta, al font e ai colori del testo, per cui nell'insieme mi piace.
Il blog parla un po di tutto e il modo in cui vengono scritti i post mi fa interessare molto agli argomenti.

sabato 14 novembre 2015

+18💕

Ancora non riesco a crederci!
Le migliori amiche del mondo..riuscite sempre a sorprendermi!
Non finirò mai di ringraziarviii❤️❤️❤️😍

FINALMENTE I 18 SONO ARRIVATI ANCHE PER ME!!❤️✌🏼️

"Ora che i 18 anni sono giunti anche per me, mi rendo conto di come il tempo passi in fretta, senza aspettare niente e nessuno; mi rendo conto delle persone speciali che ho intorno, mi rendo conto di come sia bello ridere con loro; mi rendo conto di essere cambiata, ma non oggi, mi rendo conto di averlo fatto quando la vita ha pensato di pormi davanti un ostacolo e io, a piccoli passi, l’ho superato con forza e coraggio. Mi auguro una vita felice, una vita senza paure e rimpianti, una vita in cui ridere è la cosa che mi riesce meglio per questo desidero una vita piena di sorrisi e di emozioni.
 Tanti auguri a me🎉"

giovedì 5 novembre 2015